+39 0471 613070
de  |  en
Home  ::  News

News

csm_Eggentaler_Bergkino_Aussichtspunkte_in_den_Dolomiten_e90621baab
11/06/2017
Cinema di montagna nella Val d'Ega
Il “cinema di montagna” è costituto da sei punti panoramici a Nova Ponente, Obereggen, Nova Levante, Carezza e Collepietra. I punti panoramici sono situati lungo sentieri e sono facilmente raggiungibili. Invitano a rilassarsi e godersi la vista mozzafiato sulle Dolomiti-Patrimonio dell’Umanità Unesco. Le installazioni sono costituite da panchine con una cornice, che ricordano una sala cinematografica. Ogni punto è dotato anche di una tavola con foto panoramica che include le descrizioni delle montagne.

A Nova Levante:

PRATI DEL LATEMAR

In breve tempo si raggiungono i favolosi prati del Latemar e il nuovo cinema di montagna. Ai piedi delle bizzarre formazioni di roccia del Latemar gli escursionisti possono godersi la tranquillità della natura incontaminata e la vista splendida sul Catinaccio.
Itinerario: Passo di Costalunga – sentiero n.17 – prati del Latemar – Cinema di Montagna 
Escursione semplice | Lunghezza: 1,3 km | Durata: 0,5 h | Dislivello: 149 m 

PIAZZA WALTHER

Un sentiero stretto ma bello porta al nuovo cinema di montagna, ai piedi del gruppo del Catinaccio, dove si apre un panorama mozzafiato unico, il quale fa dimenticare presto le fatiche dell’ascesa: Latemar, Corno Nero, Corno Bianco, Ortles, le Alpi delle Valli Stubai e Zillertal (Austria), come anche il Monte Ciavone e lo Sciliar.
Itinerario: Cabinovia di Nova Levante – Malga Frommeralm – sentiero n.15 - “Piazza Walther” – Cinema di Montagna
Escursione semplice | Lunghezza: 1,7 km | Durata: 1 h | Dislivello: 326 m

csm_Eggentaler_Bergkino_Aussichtspunkte_in_den_Dolomiten_e90621baab

Indietro

tutte le offerte