+39 0471 613070

Difficoltà: 2
Partenza: Hotel Krone - Bressanone

Höhenprofil
Tour facile per iniziare! Breve salita da Bressanone per arrivare al "Sentiero delle castagne" e continuare su una strada laterale fino ad arrivare a Chiusa. Il viaggio di ritorno si fa lungo il fiume Isarco su una strada asfaltata.

Si proviene dal Hotel Krone di Bressanone da ovest e si segue la strada con la marcatura nr. 2a fino alla capella San Cirillo. Proseguire per la strada fino ad arrivare a Pinzago, girare a destra e proseguire a sinistra su una strada sterrata fino ad arrivare a Töschling. Da qui seguire prima la strada nr. 11 a, più tardi la strada nr. 11 fino ad arrivare a Velturno. Continua sulla strada nr. 12 fino ad arrivare a Pardell. Scendere sulla strada nr. 1 fino ad arrivare a Chiusa. Proseguire in direzione nord, attraversare il grande fiume Isarco e sulla strada sterrata nr. 4 accanto al fiume pedalare fino ad raggiungere Albes. Da li seguire il sentiero nr. 9 fino ad arrivare a Bressanone.

Consiglio di Alex: Una breve sosta a Velturno! Ammirate il vecchio incantevole castello di Velturno e godeteVi una bellissima vista sopra la Val d'Isarco!

Dati generali del tour

Area del tour: Bressanone e d'intorni
Difficoltà: facile
Lunghezza del percorso: 29,2 km
Dislivello: 790 Hm
Tempo di percorrenza (senza pause): 3 ore
Tecnica di guida in salita: facile
Tecnica di guida in discesa: facile