Il Matzhof a Nova Levante ha una lunga tradizione, dei documenti trovati, dimostrano che la struttura del vecchio Matzhof è stata costruita intorno all'anno 1866. Nella metà del 20° secolo i nonni di Georg Kaufmann, Siegmund e Maria Kaufmann, hanno gestito il maso con agricoltura e allevamento. Il nonno come secondo lavoro faceva il commerciante di legno, fare affari con il legno nella Val d’Ega ha una lunga tradizione, siccome gli alberi qui nella valle crescono molto lentamente e questo è il motivo per cui la qualità è eccellente. Il lego del Latemar è molto ricercato da molti costruttori di strumenti.

Dopo la morte di Siegmund Kaufmann suo figlio Ferdinand Kaufmann ha continuato con il lavoro sul maso nel 1965. Quando Ferdinand Kaufmann ha gestito il maso, la famiglia Kaufmann già affiatava le prime camere. 1976 Ferdinand sposò sua moglie Reinhilde e assieme hanno nuovamente fatto l’allevamento di vitelli, che per alcuni anni Ferdinand aveva abbandonato.

Nell’ nasce Beate 1977 e quattro anni dopo Georg.

Ferdinand e Reinhilde all’inizio degli anni 80 hanno rinnovato la stalla e si sono indirizzati verso la produzione del latte. Tuttavia, poiché la famiglia ha un impianto di risalita del comprensorio sciistico di Carezza in inverno e quindi ha un sacco di lavoro, verso la metà degli anni '80 ha lasciato il lavoro della produzione del latte e ha nuovamente iniziato ad allevare vitelli.

Georg Kaufmann e sua moglie Judith nel 2007 si sono decisi di costruire un nuovo maso a pochi metri sotto di quello vecchio. Tuttavia nel nuovo maso “Matzhof" vive la vecchia tradizione. Dal vecchio maso Georg e Judith hanno tolto molti e gli hanno inserito nel nuovo maso.. Tra tante cose, hanno incorporato la vecchiastube” risalente al 1866 nella nuova stube.