+39 0471 613070
de  |  en
Home  ::  News

News

04/06/2021
Il sapere passa dal Latemarium
La curiosità funge da bussola
Aperto dal 5 giugno al 3 ottobre 2021

Le torri, le vette e le guglie riposano baciate dai raggi del sole. Una bellezza magica e senza tempo: la corona delle Dolomiti attorno alla Val d’Ega. Il Latemarium si trova nel cuore della roccia calcarea del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: un regno tutto da scoprire dedicato agli esploratori della natura e alle famiglie con lo spirito da ricercatori e con tanta sete di sapere scientifico.

Latemarium: percorsi tematici dedicati al sapere

Ben otto percorsi tematici conducono nel profondo del mondo della montagna al cospetto del Latemar e collegano Obereggen con Pampeago e Predazzo. Tutto ruota attorno alla vita sulle Dolomiti: umana, animale, vegetale. Dalla storia della genesi del paesaggio alle tecniche di coltivazione. Dal movimento al relax.

Il cinema tra i monti

Come al cinema: i raggi del sole sono i riflettori, le nuvole ricoprono il ruolo delle comparse. Per fortuna nei sei spettacolari punti panoramici di Nova Ponente, Obereggen, Collepietra e Nova Levante–Carezza ci sono anche delle comode panche sulle quale riposarsi.

Il latemar.360° offre una splendida vista panoramica sulle Alpi Venoste, sulle Alpi dello Stubai e sulle Alpi della Zillertal.

Eye of the Dolomites

Unite design, arte e natura e posate uno sguardo attento sulle Dolomiti. In un batter d’occhio sarete all’interno dell’istallazione “Eye of the Dolomites”. Questa sfera all’aperto offre uno spazio in grado di stimolare il visitatore che può entrare nella struttura per una pausa rigenerante ed è contemporaneamente un punto d’informazione a 2.000 m d’altitudine. Bellezza da ogni punto di vista!

Come arrivare al Latemarium

Partendo da Obereggen gli escursionisti raggiungono il Latemarium in un’ora abbondante. È possibile salire fino al Latemarium anche comodamente seduti sulla seggiovia panoramica Obereggen-Oberholz.Latemarium[2]

Indietro

tutte le offerte